Snellente: Mesoterapia omeopatica snellente
La mesoterapia omeopatica snellente è apprezzata nei trattamenti benessere per la sua efficienza senza effetti collaterali indesiderati. Prima di ogni trattamento tramite la mesoterapia omeopatica snellente è opportuno inquadrare la condizione del paziente in contesto che merita eventualmente dieta e terapia sistemica. La mesoterapia omeopatica snellente è applicata localmente sui cuscinetti di grasso e\o nelle zone caratterizzate da ritenzione idrica. La mesoterapia omeopatica è una metodica che utilizza l’ agopuntura tradizionale cinese, i rimedi di omeopatia iniettabile e l’iniettore mesoterapico in un unico atto medico. Il paziente è trattato localmente con l’iniettore, successivamente nella stessa seduta vengono stimolati anche tutti i punti di agopuntura coerenti con la problematica. Si tratta di una forte stimolazione che non disperde la caratteristica elevata tollerabilità biologica, con vantaggio per i medici che la praticano e per i pazienti ai quali viene somministrata. . Preoccupazioni, stress, scarso riposo, scarsa attivazione, predisposizione genetica, squilibri nutrizionali e fumo sono le cause principali che provocano l’aumento della massa grassa. Dimagrire è per molti pazienti un raggiungimento difficile. Le indicazioni per la mesoterapia omeopatica snellente attingono a finalità estetiche oppure rappresentano una condizione preventiva e curativa per numerose patologie. Uno percorso idoneo a dimagrire e il raggiungimento di peso corporale corretto, infatti, riducono oppure risolvono molte patologie. Parte del benessere percepito inoltre consiste anche nel rispetto di particolari canoni di tipo estetico. Il benessere è diventato anche una variabile della forma fisica dimostrata in società, evidenziando una dipendenza dell’immagine che si è in grado di proiettare in situazioni relazionali.
La semplice presa del peso corporale sulla bilancia non assolve più al raggiungimento di tali elevati obiettivi, poiché parametro non sufficientemente preciso a stabilire le cause del disturbo lamentato dal paziente. Si osservano, infatti, persone discostanti dal peso forma in buona salute. Altrettanto si può riscontrare in malati anche gravi un peso forma perfetto. Per coordinare il trattamento in mesoterapia omeopatica si proceda pertanto dall’ analisi di composizione corporea, esame idoneo a definire strumentalmente le reali condizioni del soggetto esaminato. I rapporti percentuali tra massa magra, massa grassa e l’idratazione dei tessuti sono maggiormente indicativi del semplice peso sulla bilancia. I parametri dell’analisi di composizione corporea sono indispensabili per la prescrizione corretta di mesoterapia omeopatia in terapia, prevenzione oppure semplicemente per implementare la forma fisica.
La mesoterapia omeopatica snellente utilizza rimedi lipolitici, drenanti connettivali e attivanti la circolazione, tutti adattati alla situazione personale di ogni paziente. La metodica è uno strumento all’interno di una terapia che può includere anche terapia medica, dieta e riabilitazione muscolare. Le sedute terapeutiche sono a cadenza settimanale a cicli ripetuti nel tempo. I rimedi di omeopatia sono caratterizzatati dalla totale assenza di di rischi collaterali. Il contributo dell’agopuntura alla mesoterapia omeopatica snellente è fondamentale per determinare la scelta del luogo in cui applicare la metodica oltre che sulla zona da trattare. Nessuno più della agopuntura tradizionale cinese ha codificato i punti di stimolazione cutanea e la loro relazione con salute e benessere. Una cura solo locale non produce risultati altrettanto soddisfacenti e sopratutto non li mantiene nel tempo.
La mesoterapia omeopatica ha un ruolo nel trattamento di molte malattie oltre che in estetica e contribuisce a contenere il fabbisogno di farmaci maggiormente invasivi. La mesoterapia omeopatica è atto medico, somministrato da un esperto di omeopatia e agopuntura. L’ iscrizione all’ Ordine dei Medici presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’agopuntura sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La metodica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario la stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.
Dott. Fabio Elvio Farello