Rimedi per la cellulite in mesoterapia omeopatica

Rimedi per la cellulite in mesoterapia omeopatica

Rimedi per la cellulite in mesoterapia omeopatica
Rimedi per la cellulite in mesoterapia omeopatica

La mesoterapia omeopatica è utile nel trattamento della cellulite  sia per l’ estetica sia per la cura delle disfunzioni sottostanti.  I prodotti utilizzati nel cocktail utilizzato nella terapia sono rimedi di  omeopatia e omotossicologia. Generalmente la prescrizione di cocktail di rimedi è molto personalizzata e dipende dalla visita preliminare e dall’analisi di composizione corporea. Tale analisi è fondamentale per comprendere la situazione e le cause della cellulite nel singolo soggetto. I rimedi impiegati dipendono  dai risultati dell’ analisi e variano a secondo del tipo di patologia che si desidera trattare. Generalmente di utilizzano revitallizzanti cutanei,  capillaro-protettivi, antinfiammatori, lipolitici e antiedemigeni. 

Il cocktail di rimedi di omeopatia e omotossicologia presenti nel cocktail indicato per il singolo paziente può contenere anche prodotti per patologie concomitanti e interferenti con la cellulite. La visita preliminare al trattamento delle cellulite è una visita omeopatica completa. In tal occasione il medico valuta tutte le eventuali malattie in atto  o pregresse che possono interagire con la patologia e con l’ estetica. In certi casi i rimedi per la cellulite utilizzati nella mesoterapia omeopatica sono diluiti in soluzione fisiologica, mentre in altri casi si adotta le  fiale assolute. La terapia iniettiva è a livello dermico superficiale localmente sul cuscinetto da trattare, mentre è profonda su i punti di agopuntura a distanza indicati per la cellulite. Non occorre praticare anestesia in quanto la mesoterapia omeopatica adotta rimedi non dolorosi. Farmaci anestetici inoltre sopprimerebbero l’effetto dell’ omeopatia e dell’agopuntura. Solitamente un ciclo di mesoterapia comprende da 8 a 15 sedute con frequenza settimanale, e successivamente da una di mantenimento mensile per stabilizzare i risultati ottenuti.  Nella zona di cellulite trattata con mesoterapia omeopatica compariranno pomfi, ovvero gonfiori localizzato di pochi mm, talvolta piccoli versamenti che tenderanno a riassorbirsi  nei giorni a seguire.

La mesoterapia omeopatica cellulite è priva di effetti collaterali indesiderati. La tecnica è applicata  oltre che sui distretti locali dell’inestetismo anche sui punti e meridiani di agopuntura evolvendo in una terapia complessa. La mesoterapia omeopatica ha un ruolo nel trattamento di molte malattie oltre che in estetica e contribuisce a contenere il fabbisogno di farmaci maggiormente invasivi.  La mesoterapia omeopatica è atto medico, somministrato da un esperto di omeopatia e agopuntura.  L’ iscrizione all’ Ordine dei Medici presso il Registro dei medici che praticano l’ omeopatia e l’agopuntura sono una indicazione sulla qualità della formazione ricevuta dell’operatore. La metodica non si contrappone ne sostituisce le linee guida della medicina convenzionale, ma al contrario la stabilisce con esse una virtuosa sinergia e una straordinaria opportunità anche a livello di prevenzione.

Dott. Fabio Elvio Farello